Contattaci per un primo triage telefonico e ti spiegheremo tutto ciò che ti è utile sapere.
Compila il modulo di iscrizione (tutti i campi in blue, le informazioni in rosso non sono necessarie) e rimandacelo compilato all’indirizzo ornago.comunale@avis.it.
Pianificheremo insieme la visita di idoneità presso l’Ospedale di Vimercate, l’Unità di Raccolta di Busnago o l’Unità di Raccolta di Limbiate.
Nell’arco di un mese circa tu riceverai l’esito del prelievo e noi verremo informati della tua idoneità.
A quel punto pianificheremo insieme la tua prima donazione dopo la quale ti recapiteremo il tesserino di DONATORE EFFETTIVO da presentare ad ogni donazione successiva.
Per la seconda donazione e quelle a seguire ti renderemo invece autonomo per gestire ogni prenotazione futura.
Alcune patologie comportano esclusione permanente ai fini della protezione della salute del donatore (per malattia attiva, cronica o recidivante) o del ricevente. Fra queste rientrano:
Comportamenti sessuali a rischio:
Sono definiti in ultimo alcune condizioni che possono comportare una sospensione temporanea ai fini della protezione della salute del donatore o del ricevente. Fra queste rientrano:
Sospensione di 2 settimane
Sospensione 1 mese
Sospensione di 4 mesi
Esposizione a rischio di contrarre infezione trasmissibile con il sangue:
Sospensione di 6 mesi
Sospensione di 1 anno
Terapia con farmaci anoressizzanti: sospensione fino a fine trattamento.
Terapia con altri farmaci non indicati nei punti sopra: chiedere informazioni ai medici del Centro Trasfusionale al momento della visita.
Contattaci in caso di dubbio e sapremo fornirti tutte le indicazioni che ti servono.
Contattaci al numero 339.19.96.744 (per esigenze lavorative ci scusiamo ma rispondiamo solo in ore serali o nel weekend): saremo felici di richiamarti per darti tutte le informazioni che ti servono per diventare un donatore.
Oppure compila questo form e ti richiameremo:
Unisciti a noi nella missione di donare vita: scarica ora il modulo di iscrizione all’Avis di Ornago e diventa parte del nostro prezioso team di donatori.